
Cure di lunga durata: scegli una carriera fatta di umanità.
Ecco perché vale la pena scegliere l’ambito infermieristico per la propria riqualifica professionale:
L’umanità al primo posto
Meno routine sul lavoro, più umanità: nelle cure di lunga durata conta ciò che sei come individuo e come metti le tue esperienze e capacità al servizio del benessere e della salute delle persone.
Una professione stimolante e con un futuro
In einer immer vernetzteren und digitalisierten Welt bleibt ein Bedürfnis beständig: das nach Pflege und Betreuung. Aus diesem Grund ist die Nachfrage nach gut ausgebildeten Pflegefachkräften konstant hoch.
Molteplici possibilità di accesso al mondo del lavoro e di perfezionamento
I motivi per riqualificarsi nelle cure di lunga durata sono molteplici, così come le possibilità di formazione e perfezionamento.
Le tue possibilità di accesso alla professione: in altre parole, tutte le strade portano al mondo infermieristico.
Hai già esperienza in ambito infermieristico o hai alle spalle un percorso professionale totalmente diverso? Con l’analisi della professione scopri, rispondendo a poche domande, qual è la formazione necessaria per la tua riqualifica professionale.
Professioni infermieristiche per chi desidera cambiare lavoro
Ti interessa lavorare come infermiera/e diplomata/o, essere a capo di un team o ricoprire una funzione dirigenziale? Le svariate professioni nelle cure di lunga durata offrono molteplici mansioni e ambiti specifici. Ecco una selezione delle specializzazioni e dei profili professionali disponibili:




Infermiere/a SUP Bachelor of Science (BSc)
Percorso di studi di 3 anni (scuola universitaria professionale)
DetailsPosti vacanti
Hai ancora domande, dubbi o ti servono ulteriori informazioni?
Inviaci la tua richiesta utilizzando il modulo di contatto. Naturalmente tratteremo i tuoi dati con la massima riservatezza.
Contattaci