Assistente specializzato/a in cure di lungodegenza e assistenza con attestato professionale federale (EP)
Un’assistenza altamente qualificata: in qualità di assistente specializzato/a in cure di lungodegenza e assistenza fornisci supporto a persone bisognose di cure con le tue ampie conoscenze in ambito geriatrico, gerontopsichiatrico e palliativo. Con grande sensibilità e una spiccata capacità di osservazione, riconosci le esigenze dei tuoi assistiti e trovi una soluzione adeguata per ogni situazione grazie alle tue approfondite conoscenze specialistiche. Oltre ad assistere le persone bisognose di cure, sei al fianco dei relativi congiunti con i tuoi consigli.
Le tue mansioni in qualità di assistente specializzato/a in cure di lungodegenza e assistenza:
- Ti occuperai e assisterai persone in situazioni geriatriche (affette da malattie dovute all’età avanzata), gerontopsichiatriche (es. affette da demenza) o palliative (affette da malattie incurabili) in strutture stazionarie o ambulatoriali.
- Contribuirai al benessere fisico, sociale e psichico degli assistiti con l’obiettivo di salvaguardare le loro risorse e opportunità.
- Contribuirai attivamente alla messa a punto di misure di cura e piani di assistenza, fornendo spunti preziosi derivanti dalle tue conoscenze approfondite.
- Costruirai un rapporto di fiducia con gli assistiti. Con tatto, rispetto e una comunicazione adeguata, contribuirai così al loro benessere.
Requisiti
- Operatore/trice sociosanitario/a AFC
- Operatore/trice socioassistenziale AFC
- Diploma di livello I
- Diploma CRS
Info sulla formazione
Durata: | ca. 1 anno, tempo parziale |
Tipo di formazione: | Perfezionamento professionale |
Fornitore