professioni

Mentore aziendale con attestato professionale federale (EP)

SPITEX, SPITEX SCHWEIZ, SPITALEXTERNE HILFE UND PFLEGE, NON PROFIT ORGANISATION, NONPROFIT ORGANISATION, HILFE UND PFLEGE ZU HAUSE, PFLEGE, PFLEGELEISTUNG, HILFE, HILFESTELLUNG, BETREUUNG, GESUNDHEITSWESEN, SOZIALWESEN, KRANKENPFLEGE, PFLEGEBEDUERFTIG, KLI

I mentori aziendali affiancano le persone che lavorano nell’azienda nei processi di apprendimento, cambiamento e sviluppo, assumendo così il ruolo di coach, consulenti e formatori.

  • Pianificano questi processi, li realizzano, moderano i conflitti e ne garantiscono la qualità.
  • I mentori aziendali sono i primi referenti dei clienti riguardo a problemi, condizioni generali e situazione precedente. Insieme discutono aspettative, obiettivi e limiti dell’attività di affiancamento.
  • Su questa base, i mentori aziendali stilano un accordo scritto e giuridicamente vincolante per presentare ai clienti un’offerta di affiancamento.
  • Valutano il processo di affiancamento ai fini della garanzia della qualità e archiviano le sessioni di affiancamento svolte. In queste attività si attengono sempre ai requisiti di protezione dei dati.

Requisiti

  • Operatore/trice sociosanitario/a AFC con almeno 4 anni di esperienza professionale
  • Operatore/trice socioassistenziale AFC con almeno 4 anni di esperienza professionale

Con conferma di partecipazione ad almeno 9 incontri di riflessione con max 3 persone autorizzate a ricevere il servizio di affiancamento nell’arco di almeno 6 mesi.

Info sulla formazione

ca. 1,5 anni, tempo parziale
Perfezionamento professionale

Fornitore