Assistenza e cura a domicilio e in case di cura.
Ecco perché vale la pena scegliere l’ambito infermieristico per la propria riqualifica professionale:
L’umanità al primo posto
Meno routine sul lavoro, più umanità: nell’assistenza e cura a domicilio e in case di cura conta ciò che sei come individuo e come metti le tue esperienze e capacità al servizio del benessere e della salute delle persone.
Una professione stimolante e con un futuro
In un mondo sempre più connesso e digitalizzato il bisogno di cure e assistenza rimane immutato. Proprio per questo motivo, la richiesta di personale infermieristico qualificato è costantemente elevata.
Molteplici possibilità di accesso al mondo del lavoro e di perfezionamento
I motivi per riqualificarsi nelle cure di lunga durata sono molteplici, così come le possibilità di formazione e perfezionamento.
Il tuo percorso per lavorare nel settore delle cure di lunga durata
Non importa che tu abbia già esperienza in ambito infermieristico o abbia alle spalle un percorso professionale totalmente diverso, con l’analisi della professione scopri, rispondendo a poche domande, qual è la formazione necessaria per la tua riqualifica professionale.
Professioni infermieristiche per chi desidera cambiare lavoro
Ti interessa lavorare come infermiera/e diplomata/o, essere a capo di un team o ricoprire una funzione dirigenziale? Le svariate professioni nelle cure di lunga durata offrono molteplici mansioni e ambiti specifici. Ecco una selezione delle specializzazioni e dei profili professionali disponibili.
Infermiere/a SUP Bachelor of Science (BSc)
Percorso di studi di 3 anni (scuola universitaria professionale)
Maggiori informazioniPosti vacanti